Terme e Sport
 

La “CITTÀ' CHE SI MUOVE”

La camminata nordica torna a invadere le Terme. Alle Terme Euganee riparte l’iniziativa “La Città che si muove”, giunta alla quarta edizione, promossa dall’associazione Nordic Walking Terme Euganee.

Si tratta di passeggiate gratuite organizzate tutti i martedì sera (partenza ore 20.45 da piazza Roma) a passo di nordic walking con gli istruttori Sinw che spiegano ai partecipanti la tecnica della camminata con i bastoncini. La passeggiata della durata di circa un’ora inizia con un riscaldamento di 10 minuti.

I percorsi scelti dagli organizzatori su piste pedonali e tratti di sterrato e di leggera collina sono adatti a tutti. Il nordic walking è un’attività in voga ormai da qualche anno anche in Italia. Il successo nasce dai suoi molteplici benefici: con una corretta tecnica e la spinta sui bastoncini permette di muovere fino al 90% dei muscoli del nostro corpo senza affaticare il sistema cardiovascolare, andando invece ad alleggerite l’apparato muscolo-scheletrico. È considerata un’attività sportiva per tutta la famiglia. Si pratica all’aria aperta in tutte le stagioni, sia su fondo sterrato che su prati erbosi, asfalto, neve, sabbia. Per quanto concerne l’abbigliamento, può bastare quello utilizzato normalmente per il jogging. L’iniziativa “La Città si muove” ha coinvolto quest’anno anche i comuni di

Torreglia e Abano Terme. A Torreglia (partenza alle 20.45 da Piazza Mercato) gli allenamenti sono previsti tutti i mercoledì del mese di luglio. Ad Abano Terme (partenza alle 20.45 da piazza Dondi dell’Orologio) tutti i mercoledì di agosto. Il rientro è previsto intorno alle 22.

Per maggiori INFO --> CLICCA QUI

Giovedì 11 Giugno 2015