Terme e Sport
 

GOLF CLUB PADOVA: TORNA VINCA LA VITA

 

Sarà ancora lo splendido percorso del Golf Club Padova a ospitare la Pro Am Vinca la Vita, una degli eventi benefici più longevi del golf italiano che quest’anno festeggia la sua 28° edizione.

L’appuntamento è per venerdi 12 giugno prossimo. Come sempre i protagonisti dell’evento, nato da un’idea di Anton Giulio Bonini, saranno i numerosi azzurri di tutti gli sport presenti alla gara assieme a personaggi dello spettacolo e dell’imprenditoria.

Anche quest’anno Vinca la Vita devolverà i fondi raccolti a favore di Care & Share Onlus, un’associazione che si occupa dell’istruzione e dell’assistenza di bambini nella zona di Vijayawada, nello stato indiano dell'Andhra Pradesh. Nella scorsa edizione, attraverso l’asta benefica con i cimeli sportivi messi a disposizione dei campioni in gara e i contributi degli sponsor, furono raccolti oltre 14 mila euro.

Il programma, oltre alla Pro Am vera e propria, prevede anche un gara tra gli azzurri presenti.

L’anno scorso il più bravo tra i campioni dello sport fu l’ex calciatore del Milan, Stefano Nava, mentre nella Pro-Am le squadre migliori furono quelle formate dal “pro” Emmanuele Lattanzi, dal discesista azzurro Michael Mair e dai dilettanti Giacomo Malipiero e Massimo Zilli, che vinsero il premio per il miglior score Netto, e dal "pro" Federico Elli, dal pilota di Formula 1 Giorgio Pantano e dagli amateurs Alberto e Alvise Arvalli, primi nella graduatoria del Lordo.

A sfidarsi con ferri e legni c’erano anche gli azzurri dello sci Peter Rungaldier, Peter Fill e Michael Mair, i nazionali di rugby Marco Bortolami, Matteo Barbini e Andrea Scanavacca, i calciatori Stefano Nava e Alberto Bigon, il mezzofondista Gennaro Di Napoli, i piloti Giorgio Pantano e Prisca Taruffi, oltre a molti altri sportivi, tutti accumunati dalla passione per il golf gran parte dei quali hanno assicurato la loro presenza.

 

Martedì 9 Giugno 2015