Terme e Sport
 

RIPARTONO LE EASY ACTIVITIES DI THERMAESPORT

Da lunedì 31 marzo al via le escursioni primaverili alla scoperta del territorio per i turisti delle Terme Euganee.  

 

È arrivata la primavera e gli hotel del Bacino Termale Euganeo celebrano la bella stagione offrendo ai turisti anche per questo 2014 un programma di attività all’aperto alla scoperta del territorio. In tutte le strutture appartenenti al club di prodotto ThermaeSport, infatti, a partire dal 31 marzo e fino al 7 giugno sarà possibile partecipare tutti i giorni, dal lunedì al sabato, ed in forma gratuita, ad escursioni in bicicletta, passeggiate e nordic walking nel territorio euganeo, accompagnati da guide esperte e multilingue.

 

 

“Obiettivo dell’iniziativa – rimarca la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato, qui in veste di responsabile del club di prodotto - è quello di proporre una forma di turismo che coniughi lo sport, in questo caso di facile livello ed accessibile a tutti, alla scoperta del territorio. Le Easy Activities proposte da ThermaeSport alla clientela euganea per il quinto anno, hanno intrapreso da due anni una particolare suddivisione secondo tre filoni tematici: natura, enogastronomia, arte e cultura”.

Ogni giorno, infatti, sarà possibile scegliere un’attività diversa all’interno di un programma settimanale che va dal trekking al monastero San Daniele, all’escursione in bicicletta lungo l’anello ciclabile dei colli Euganei piuttosto che verso il Castello del Catajo, alla passeggiata da Montegrotto Terme fino al monte Oliveto, alla visita del borgo di Arquà Petrarca, a Villa Vescovi e al Monastero di Praglia. La durata delle uscite è di 3-4 ore ed è pensata per chiunque voglia unire al relax della vacanza termale il piacere dell’attività all’aria aperta e della scoperta del territorio che circonda l’area delle Thermae Abano Montegrotto.

 

  

 

La proposta primaverile di ThermaeSport si inserisce all’interno di un vasto programma dedicato anche alle società sportive, alle squadre e agli agonisti in genere, che il club di prodotto di una ventina di alberghi ha pensato con l’intento di arricchire l’offerta turistica agli ospiti degli hotel associati valorizzando il connubio di salute termale, fatta di acqua salsobromoiodica e fango euganeo brevettato a livello europeo, e salute sportiva, grazie alle attività fisiche sempre differenziate e di interesse culturale.  

 

Il programma delle Easy Activities che si concluderà il 7 giugno, riprenderà dopo una breve pausa estiva il 25 agosto e continuerà per tutto l’autunno fino al 1 novembre.  

 

Per consultare il calendario delle Easy Activities e per ogni informazione sulle attività di ThermaeSport:  www.termesport.it