
Vittoria di Francesco Casagrande agli IMA Scapin
Francesco Casagrande (Cicli Taddei) si impone alla Casentino Bike, quinta tappa del circuito degli Italian MTB Awards Scapin svoltasi a Bibbiena (AR) il 2 giugno.
Il campione fiorentino stacca il gruppo già nelle battute iniziali della gara e mantiene la leadership per il resto del percorso, tagliando il traguardo con ben sette minuti di distacco dal secondo classificato, Manuele Spadi (Team New Bike 2008 Cycling Lab). Terzo classificato Nicola Corsetti del Team Errepi, che resiste alla rimonta dei colombiani Jimenez Vargas e Caro Silva del Team Scapin.
In campo femminile la gara è più combattuta, come dimostrano i venti secondi in cui sono racchiuse le prime tre classificate. Vincitrice della corsa è Pamela Rinaldi (Ciclissimo Bike), che precede Emanuela Cerchiè (Factory Team Battifolle) e Beatrice Mistretta (Cicli Taddei).
Archiviata la Casentino Bike, gli IMA Scapin continuano domenica prossima con Atestina Superbike, gara che si svolge nel cuore dei Colli Euganei a due passi dagli hotel del gruppo Thermaesport, sponsor del circuito.