
SUNTORY SUNBIRDS, IL VOLLEY GIAPPONESE SOGGIORNA ALLE TERME EUGANEE
Sta soggiornando alle Terme Euganee la squadra maschile giapponese di pallavolo Suntory Sunbirds. Il team, guidato dall’ex allenatore della Pallavolo Padova Paolo Montagnani, è arrivato in città lo scorso giovedì 7 novembre ed ha disputato la prima amichevole contro la Tonazzo Volley, la squadra patavina di pallavolo maschile di serie A2 partner di ThermaeSport. La prima sfida si è conclusa con la vittoria dei bianconeri davanti a circa 150 spettatori curiosi di vedere all’opera una delle squadre più forti del continente asiatico nonché detentrice di sette titoli nel Campionato Giapponese.
Il programma per la squadra nipponica ha previsto una settimana di allenamenti e amichevoli intervallati da momenti di relax e rigenerazione che giocatori e tecnici si stanno concedendo alle Terme Euganee. Gli atleti stanno, infatti, soggiornando presso l’hotel 5* Esplanade Tergersteo di Montegrotto, struttura associata a ThermaeSport, il club di prodotto costituito da una ventina di alberghi del territorio che hanno deciso di ampliare la loro offerta di salute, declinando la concezione di benessere ad una proposta completa che spazia nella pratica sportiva realizzando speciali pacchetti che combinano il relax termale con l’attività fisica nell’area dei Colli Euganei. ThermaeSport è sponsor della Tonazzo Volley Padova, la quale testimonia della centralità della salute per lo sportivo, che soggiornando alle terme di Abano e Montegrotto ha la possibilità di unire un momento di defaticamento e recupero pisco-fisico alla cura o alla riabilitazione tramite il fango o l’acqua termale, prodotti che determinano l’unicità e la peculiarità dell’offerta legata alle strutture del bacino euganeo.
Due squadre, quindi, che si sfidano sul campo da gioco, ma che si trovano in questi giorni unite nel diffondere il messaggio di benessere e salute legato all’area termale euganea.
Un messaggio al quale ThermaeSport risponde con l’offerta “Team Hospitality” rivolta a società sportive o federazioni che necessitano di strutture alberghiere specializzate per brevi periodi di allenamento, ritiri e trasferte nel territorio, proponendo loro oltre all’utilizzo dell’area termale e della palestra attrezzata, specifici massaggi sportivi, riabilitazione e, su richiesta, la possibilità di avere accesso agli impianti sportivi (outdoor e indoor) della zona.
Dopo le amichevoli che si sono tenute in questi giorni nelle città di Verona e Ravenna, il club giapponese tornerà ad affrontare la Tonazzo Padova oggi alle ore 17.00 al Palafabris. La partita sarà aperta al pubblico. Gli atleti e l’ex coach bianconero lasceranno le Terme Euganee domani, sabato 16 novembre.